C

CREATIVITÀ AL PRIMO POSTO

All’origine di un capo sartoriale c'è sempre la creatività del suo ideatore

Ogni nuova collezione rappresenta un viaggio che tappa dopo tappa porta alla definizione di una tendenza, di un mood, che trova la sua massima espressione nel capo di sfilata per poi tradursi, in un secondo momento, in un capo industriale di qualità.

Il Reparto Modelli

Dove il progetto iniziale acquista forma

E’ il vero e proprio centro nevralgico della nostra azienda, l’area  di studio e progettazione modellistica dove il personale dedicato ad ogni brand ha il compito di interpretare le richieste stilistiche del cliente e renderle realizzabili sul capo in essere. La figura professionale del modellista è essenziale, ed attorno ad essa si snodano i molteplici aspetti del nostro lavoro, che si realizza grazie alla sensibilità, al  savoir-faire sartoriale, e la padronanza di un sistema di lavoro digitalizzato in 2D già proiettato a diventare in 3D nel prossimo futuro.

I MATERIALI

L’asse portante di tutto il progetto

La scelta e l’acquisto dei materiali rappresenta un passaggio determinante per il successo  del processo creativo e della produzione, che, oltre ad avere livelli qualitativi altissimi, deve essere nel rispetto di rigorosissime tempistiche del ciclo produttivo e delle consegne.

SARTORIALITÀ

LE SARTE

In questa fase entra in gioco la figura della sarta, ruolo chiave per la nostra realtà e che oggi ha acquisito un pacchetto di competenze tali da renderla l'anello di congiunzione tra la manualità tradizionale e la sartoria moderna, una risorsa molto preziosa che assorbe molte energie all’azienda per la sua formazione.